SCUOLA DEL TERRITORIO

Trani (BT)

Dall’esperienza di successo della Scuola di Formazione Politica nasce un corso dedicato all’amministrazione del Territorio.

Un percorso formativo rivolto agli amministratori locali, ai dirigenti di partito, a tutti coloro che rivestono un ruolo politico/elettivo all’interno del movimento o che hanno intenzione di intraprendere questo percorso con la Lega.

La Scuola del Territorio mira a fornire gli strumenti utili per il buon governo di un ente locale, per rappresentare un movimento politico in un Consiglio elettivo e per gestire con successo un gruppo di lavoro o una sezione.

SCARICA LA LOCANDINA

OBIETTIVI DEL CORSO

• Conoscere la storia della nascita della Repubblica e i principi dell’ordinamento costituzionale
  • Conoscere i principi di funzionamento dell’Unione Europea e la gestione dei fondi strutturali e di coesione
  • Conoscere i principi di funzionamento delle Regioni e della gestione del Sistema Sanitario
  • Approfondire i principi di funzionamento e corretta amministrazione degli enti locali
  • Conoscere e gestire i sistemi di controllo, dei contatti pubblici e di pianificazione del territorio
  • Organizzare una squadra vincente sul territorio per perseguire obiettivi comuni

IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO

Per iscriversi è necessario compilare il questionario di ammissione, che sarà oggetto di valutazione da parte dell’ente organizzatore. A seguito della eventuale ammissione, si potrà procedere con l’effettiva iscrizione.

COMPILA IL QUESTIONARIO DI AMMISSIONE

CALENDARIO LEZIONI

Click edit button to change this code.

PER INFO E COSTI:

SEGRETERIA@SCUOLADIFORMAZIONEPOLITICA.IT