6^ EDIZIONE 2021

ISCRIZIONI

Se la Politica è la tua passione e PENSI ci siano argomenti che vorresti CONOSCERE o approfondire meglio per CREARE gli strumenti utili ad affrontare il tuo impegno politico attivo, allora la Scuola di Formazione Politica patrocinata dalla Lega è l’occasione giusta per te.

Sono aperte le iscrizioni alla 6^ edizione 2021 del corso che si terrà a Milano, come indicato nel calendario seguente:

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

La Scuola di Formazione Politica è a numero chiuso, ciò sia per ragioni organizzative, sia per garantire il più possibile la qualità del corso e la reale motivazione dei frequentanti.

La selezione avviene tramite un questionario online, che potrai compilare cliccando sul pulsante:

VAI AL QUESTIONARIO

In seguito alla compilazione, solo se ammesso, riceverai entro 30 giorni l’esito della tua richiesta e potrai a quel punto procedere con l’effettiva iscrizione al corso 2021 nelle modalità che ti saranno indicate dalla segreteria organizzativa.

COSTI

La Scuola di Formazione Politica è a pagamento. La quota d’iscrizione per l’intero corso è di € 590 IVA inclusa e potrà essere versata in diverse modalità, anche a rate.

BORSE DI STUDIO

La Scuola di Formazione Politica valuterà l’assegnazione di 10 borse di studio per giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni (da compiere entro il 2021). Per conoscere i requisiti di accesso ed effettuare la domanda clicca il seguente pulsante:

BORSE DI STUDIO

Le domande per la richiesta della borsa di studio potranno essere effettuate entro il 31 ottobre e l’elenco degli ammessi verrà pubblicato su questo sito entro fine dicembre 2020.

ORA DIPENDE DA TE!

Adesso puoi decidere di scendere in campo anche tu, da Nord a Sud, mettendoti a disposizione della tua comunità con gli strumenti e le conoscenze idonee per rappresentarne al meglio le istanze.

“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
(Mahatma Gandhi)

VAI AL QUESTIONARIO

TESTIMONIANZE

La scuola di formazione politica non è stato soltanto un luogo di conoscenza ma anche un’esperienza di vita. Penso, conosco, creo non rimarrà soltanto lo slogan di una scuola che ha ampliato i miei orizzonti culturali, ma da oggi diverrà il mio modus vivendi e cogitandi. Sono stati mesi davvero intensi, ricchi di momenti formativi e illuminanti. La squadra della lega, con a capo un grandioso Armando Siri, si è rivelata un’eccellenza nel panorama politico, sia a livello di professionalità che dal punto di vista strettamente politico. È stata un’avventura che difficilmente dimenticherò, momenti di puro ossigeno da respirare a pieni polmoni. Un percorso sicuramente utile e migliorativo che consiglierei a chiunque abbia voglia di dedicarsi al proprio paese per un ideale. Ringrazio tutto lo staff per la cortesia e la gentilezza che hanno dimostrato durante tutte le sei lezioni e che dire, grazie di tutto.
Riccardo Santoro, 20 anni
È stato un percorso molto costruttivo che è andato ben oltre le mie aspettative.
In sei lezioni, sono riuscita ad apprendere molto su tutto ciò che riguarda le principali tematiche legate alla politica. La scuola patrocinata dalla Lega e del Senatore Siri, è un vero e proprio percorso di crescita sia personale che professionale.
Consiglio vivamente a tutti la partecipazione ai seminari!
Lisa Molteni, 42 anni
Un percorso ricco e appassionante. Da un lato fa chiarezza su molti temi che, pur riguardandoci tutti, sono approfonditi solo di rado. Dall’altro aiuta a riflettere e a mettere in discussione le proprie convinzioni, cambiando il modo di percepire sia noi stessi che il “mondo esterno”. Grazie di cuore ad Armando Siri, ai relatori e al suo efficientissimo staff per questa esperienza che mi ha aiutato a crescere e migliorarmi.
Gabriele Gabrielli, 24 anni
Sono veramente entusiasta di aver partecipato alla scuola, l’organizzazione é stata impeccabile!
Interessante sia per la crescita personale che culturale.
Deborah Lacquaniti, 32 anni
Ho deciso di iscrivermi al corso per iniziare a costruire una solida base di metodo e conoscenza della politica, ringrazio lo staff, i docenti e i colleghi per aver reso i momenti di apprendimento piacevoli, divertenti e stimolanti.
Alessandro Giambarba, 21 anni
È stata una esperienza meravigliosa che mi ha permesso non solo di apprendere nuovi concetti in campo politico, ma anche di confrontarmi con gente proveniente da tutta Italia e riflettere su ciò che vogliamo e possiamo fare per cambiare lo stato attuale della politica, sia a livello nazionale che sul territorio. Tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere una carriera politica dovrebbero passare per questa scuola di formazione. Grazie di cuore ad Armando Siri, Matteo Salvini e a tutto lo staff.
Francesca Seconetti Secone, 41 anni
Sono onorato di aver vinto il bando che mi ha permesso di partecipare alla Scuola di Formazione Politica, gli incontri sono stati tutti molto formativi incentrati sulla realtà politica, mi hanno permesso di conoscere ospiti molto importanti e “toccare la politica con la realtà”. Ringrazio Armando Siri per l’opportunità e tutto lo staff che è sempre stato cordiale e disponibile.
Ivan Kuptsov, 22 anni
È stata una bellissima esperienza di apprendimento, amicizia ed una profonda lezione su temi ed argomenti davvero interessanti.
Bravissimo il Senatore Armando Siri e tutto il personale ed ospiti intervenuti.
Un grazie allo Staff organizzativo, eccellente e sempre a disposizione
Davvero un’esperienza unica.
Caterina Bedostri, 66 anni
Scuola di formazione politica: un percorso formativo che mi ha fatto crescere, conoscere, apprendere e maturare sia a livello politico che a livello personale, mi ha inoltre fatto pensare ed agire in modo diverso per migliorarle continuamente. Un grazie particolare a Armando Siri, promotore del corso, che mi ha fatto fare un viaggio di crescita soprattutto interiore. Per fare politica bisogna andare oltre alla politica!
Alex Falcone, 20 anni
Ho iniziato il percorso della Scuola perché avevo bisogno di sentirmi un cittadino consapevole. La mia necessità è nata dalla voglia di non restare inerme. Ho trovato il primo anno trascorso, che resterà unico per quanto successo, costruttivo. Mi sento arricchita e stimolata ad andare avanti per conoscere sempre più la realtà del mio Paese. Faccio i complimenti allo staff che si è prodigato per assicurare a noi studenti lezioni ed ospiti ad hoc. Un’ opera non indifferente vista l’eterogeneità dei partecipanti e la quantità dei temi trattati dagli ospiti. Un arrivederci a presto ed ancora grazie!
Roberta Giuseppina Moriggi, 54 anni
Mi sono iscritto alla Scuola di Formazione Politica poco prima della chiusura iscrizioni a settembre e devo dire di essere estremamente soddisfatto della scelta fatta.
E`stato un grandissimo piacere partecipare, perchè sono stati trattati argomenti importanti ed interessanti.
La partecipazione ha dato anche ulteriori spunti di riflessione per me stesso, ascoltare Armando Siri è veramente un piacere, così come tutti gli ospiti che sono venuti.
Vorrei perciò fare un grandissimo ringraziamento a lui e a tutti gli ospiti, con un ringraziamento particolare anche a tutti i membri dello staff, che hanno dimostrato ottima disponibilità e competenza; soprattutto anche in un momento non facile durante questa emergenza hanno saputo gestire nel migliore dei modi la situazione.
Sicuramente proseguirò con il secondo anno.
Consiglio di frequentare questa scuola, anche se non si hanno veri interessi politici.
Davide Veneziano, 24 anni
LEGGI TUTTE LE TESTIMONIANZE