9^ EDIZIONE 2024

Alta Formazione

La Scuola di Formazione Politica Lega è la più importante e affermata realtà di formazione politica in Italia. Da anni proponiamo un format di Alta Formazione che alterna momenti strettamente didattici con docenti universitari e formatori di primo livello, insieme a testimonianze dirette dei principali protagonisti e volti noti del mondo delle Istituzioni, dei partiti, delle categorie economico-sociali e dei mass media.

L’approccio alla base del nostro progetto formativo è volto a favorire la costituzione di una coscienza sociopolitica in grado di strutturare un pensiero critico e consapevole, utile non solo per intraprendere una carriera politica in prima persona, ma anche per affrontare al meglio qualsiasi contesto sociale e lavorativo nel quale lo studente è inserito.

Questo obiettivo può essere raggiunto mettendo a confronto punti di vista differenti, spesso antitetici, per rafforzare in tal modo le argomentazioni della propria visione politica.

Penso, Conosco, Creo.

È questo il claim che da sempre contraddistingue il nostro percorso di formazione e ne rappresenta la sua essenza.

Il Pensiero, infatti, è l’atto di intuizione fondamentale, che avviene nel momento stesso in cui ci si pone una domanda che stimola la nostra voglia di conoscenza. Una in particolare: Perché?

Da qui la ricerca, la voglia di approfondire, di mettersi in discussione in prima persona, di Conoscere, per poi raggiungere l’atto di Creazione finale, l’epilogo di un processo che permette di realizzare ciò che prima si era solamente immaginato o desiderato.

Da qui ha inizio il cammino per affrontare il tuo impegno politico attivo nella Lega, a sostegno del progetto del Segretario Federale Matteo Salvini.

La Scuola

La Scuola si compone di tre anni di corso.

Il primo anno riguarda i temi più generali di carattere storico, economico, sociale e giuridico per una formazione ampia e interconnessa.

Il secondo anno tratta i temi della comunicazione, della crescita personale, delle dinamiche di gruppo e dello sviluppo di una leadership collettiva nell’ambito dei contesti politici, pubblici e privati.

Il terzo anno è volto ad approfondire aspetti più strettamente tecnici legati alla corretta gestione e controllo della Pubblica Amministrazione.

Il Programma

Il percorso ha inizio con il primo anno, in questo caso l’9^ Edizione del corso, che si sviluppa in sei giornate, divise in tre fine settimana, secondo il seguente programma:

Costi

L’iscrizione al primo anno di corso ha un costo di euro 350. La quota include anche il servizio di Web Edition, che consente di rivedere tutte le video lezioni delle giornate di formazione e scaricare i relativi materiali didattici tramite la nostra piattaforma digitale dedicata.
E’ previsto anche il pagamento in formula rateizzata.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi alla 9^ Edizione della Scuola di Formazione Politica è necessario prima di tutto compilare il questionario di ammissione disponibile online su questo sito.
Solamente a seguito dell’ammissione da parte della Scuola è possibile procedere con l’effettiva iscrizione.

L’ammissione verrà comunicata via e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio del modulo.
VAI AL QUESTIONARIO

Ora dipende da TE!

Se la Politica è la tua passione e desideri metterti in gioco in prima persona per accrescere le tue conoscenze avendo l’occasione di ascoltare le esperienze, i consigli e le testimonianze dirette dei protagonisti della politica nazionale, allora questo è il percorso migliore che tu possa fare.

Un’esperienza formativa, umana e di vita unica nel suo genere, che ha già appassionato oltre 2500 persone in questi anni, molte delle quali oggi rivestono importanti ruoli elettivi, istituzionali o di partito a livello locale e nazionale. Scegli adesso il tuo futuro. Ora dipende da te.

VAI AL QUESTIONARIO

TESTIMONIANZE